Scultura policroma La Primavera Salvatore Fiume bronzo firmata - 1990

Nuovo prodotto

Meravigliosa scultura policroma in bronzo raffigurante "La Primavera" di Salvatore Fiume, realizzata nel 1990.

Prezzo: 2400€

Per info 335 5602377

Maggiori dettagli

Dettagli

Meravigliosa scultura policroma in bronzo raffigurante "La Primavera" di Salvatore Fiume, realizzata nel 1990. Firmata in basso.

Salvatore Fiume (Comiso, 23 ottobre 1915 – Milano, 3 giugno 1997) è stato un pittore italiano. Fu anche scultore, architetto, scrittore e scenografo.

L'articolo è corredato di certificato di autenticità.

Misure: 20cm (profondità) x 27cm (larghezza) x 108,5cm (altezza).

"La scultura è la protagonista dei dipinti di Fiume noti come Città di Statue e Isole di Statue, nel senso che le architetture che le compongono sono concepite come immense sculture abitabili. Non così quando si tratta di sculture modellate nella creta, in cui Fiume tralascia l’elemento architettonico a favore della componente plastica. Qui i suoi maestri ideali sono August Rodin, Arturo Martini e Marino Marini. Molto importante anche la vicinanza artistica del grande scultore Giovanni Paganin, che fu suo caro amico per tutta la vita e insieme al quale realizzò alcune opere “a quattro mani”. Come scultore Fiume sperimentò vari materiali come il legno, il bronzo, la rete, il poliuretano espanso e la resina." - www.fiume.org

Solo da Antichità S. Andrea - mercato d'antiquariato in Umbria.