Termini e condizioni d'uso

Ordini di acquisto e conclusione del contratto

Gli ordini di acquisto degli articoli di antiquariato e collezionismo (di seguito, Articoli) posti in vendita sul negozio Antichità S.Andrea devono essere effettuati compilando, in ogni sua parte, l'apposito modulo d'ordine che il Venditore mette a disposizione. Gli ordini sono considerati, ai fini di legge, come proposta contrattuale d'acquisto. Nel modulo d'ordine sono contenute le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato e vi si troverà l'indicazione dettagliata (1) del prezzo, (2) delle modalità di pagamento che il Cliente può utilizzare per acquistare ciascun Articolo, (3) delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, (4) dei costi di spedizione e di consegna e (5) del recesso. Qualora gli Articoli presentati nel negozio non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente medesimo avrà trasmesso l'ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità degli Articoli oggetto dell'ordine medesimo. In caso di inoltro del modulo d'ordine e di avvenuto pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato. La conclusione del contratto di vendita nel negozio Ebay avviene nel momento in cui il Cliente riceve via e-mail comunicazione da parte del Venditore dell'avvenuta accettazione dell'ordine. Ad avvenuta conclusione del contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, tramite posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine. Entro 5 giorni dalla conclusione del contratto, il Cliente deve provvedere al pagamento del prezzo.

Accettazione delle Condizioni Generali di vendita

Con la trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le Condizioni Generali di Vendita. Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel negozio Antichità S.Andrea, comprese quelle relative alla privacy e al trattamento dei dati personali.

Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo può avvenire secondo le seguenti modalità: 1) bonifico; 2) paypal; 3) vaglia postale; 4) assegno bancario.

Diritto di recesso e modalità di restituzione

Il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato con il Venditore entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dell'Articolo, senza alcuna penalità. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'Articolo, tramite raccomandata A.R. (al seguente indirizzo: Antichità S. Andrea di D. & C. s.a.s., Via A. Manzoni, 398, 06135 Ponte San Giovanni, PG), una comunicazione in cui dichiara espressamente di voler recedere dal contratto di vendita e di voler procedere alla restituzione di quanto acquistato. La comunicazione può essere inviata anche tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@antichitasandrea.it, a condizione che la stessa sia confermata mediante raccomandata A.R. nelle 48 ore successive. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve provvedere - a proprie cure e spese - alla restituzione al Venditore degli Articoli acquistati, inviandola al Venditore entro 5 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. L'invio deve essere effettuato all'indirizzo del Venditore come sopra specificato per tutti i tipi di merci. Per poter effettuare la restituzione, gli Articoli acquistati devono giungere all'indirizzo sopra indicato integri, correttamente imballati e muniti di regolari bolle di consegna. Conseguentemente, non saranno accettati come reso Articoli danneggiati e/o sprovvisti delle relative bolle di consegna. Le spese di trasporto inerenti alla restituzione sono comunque a carico del Cliente. Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario. Non è possibile cambiare l'Articolo o gli Articoli dell'ordine con altri. Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate, che sono le uniche autorizzate. Una volta che l'Articolo reso è giunto a destinazione, il Venditore provvede a controllare la legittimità della restituzione e, verificata la correttezza delle operazioni, invierà al Cliente una e-mail di conferma. Le somme versate verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene di norma entro 5 giorni.

Garanzie ed indicazione dei prezzi degli Articoli

Le caratteristiche essenziali degli Articoli sono presentate all'interno del negozio Antichità S.Andrea, nell'apposita scheda prodotto. Le immagini ed i colori degli Articoli offerti in vendita tramite inserzioni potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali, per effetto del browser Internet, del monitor utilizzato, della qualità fotografica. Tutte le dimensioni riportate sono approssimative. Data la natura ed il periodo di realizzazione, gli Articoli posti in vendita, gli stessi possono presentare segni di usura, danneggiamenti, restauri, riparazioni ed altre imperfezioni. Nella descrizione degli Articoli, con le seguenti espressioni si devono intendere come usure del tempo. I riferimenti circa lo stato degli Articoli contenuti nelle descrizioni non possono pertanto considerarsi esaurienti; rapporti scritti sullo stato degli Articoli sono disponibili a pagamento per il Cliente. Qualsiasi indicazione sulle caratteristiche e sullo stato di un Articolo è dato in buona fede e con la dovuta diligenza. Il Venditore raccomanda ai Clienti di visionare sempre personalmente ciascun articolo e, con particolare riferimento agli oggetti di valore significativo, di richiedere un'apposita perizia al proprio restauratore di fiducia prima di presentare l'offerta d'acquisto. I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Sono a carico del Cliente eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce. Il Venditore si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi indicati all'interno del negozio Ebay. In ogni caso, alle proposte effettuate si applicano le tariffe e i prezzi vigenti al momento della loro formulazione.

Contatti

Antichità S. Andrea di Cavalaglio Damiano & C. s.a.s.
Via Manzoni, 398, 06135, Ponte San Giovanni PG
Tel +39 3355602377
Email info@antichitasandrea.it
Sito internet www.antichitasandrea.it

Orario

Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.

Note

Il pagamento deve essere effettuato al max. entro 5 giorni dalla conclusione dell'acquisto. Contrariamente l'articolo sarà considerato invenduto e rimesso in vendita, a meno che non stiate partecipando ad aste per altri nostri oggetti. Si offre e si pretende la massima serietà nella transazione, per cui fate offerte solo se seriamente intenzionati all'acquisto. Nel caso siate impossibilitati nell'operarare il pagamento nei tempi previsti si prega di avvertire entro il limite di tempo sopra citato.

Non esitate a contattarci per ulteriori chiarimenti o dubbi.

Non siamo responsabili della mancata o ritardata consegna da parte del corriere, e di ammaccature o rotture del prodotto dovute al trasporto. Tali danni sono da contestare al corriere al momento della consegna e devono essere indicati sul documento di trasporto con la dicitura: Riserva di verifica.

La nostra merce è tutta fatturabile. Per ricevere fattura, è necessario che, nel modulo di invio ordine da parte dell'utente, si comunichi nelle Note al venditore o tramite mail, gli estremi del contraente.

Si offre copertura assicurativa sulle spedizioni, previa richiesta del cliente e accettazione dei relativi costi.